Una settimana di rock sulle nevi della Val Gardena

Torna Rock The Dolomites, l’evento musicale sulla neve.Date da segnare in agenda: dal’10 al 18 marzo 2018 quando 10 gruppi si alterneranno, sul palcoscenico naturale più bello del mondo, quello delle Dolomiti della Val Gardena, Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 10 marzo, alle ore 14.30, con il concerto dei Pëufla, che quest’anno faranno la loro esibizione al Piz Setëur, alle pendici del gruppo del Sella. La band gardenese, molto popolare tra il pubblico locale, alternerà brani propri a cover in varie lingue, tra cui l’inglese e il ladino.

Domenica 11 marzo, alle 11.00, l’appuntamento è con i Vinorosso al Rifugio Comici, la band che intrattiene il pubblico con un entusiasmante sound che i componenti stessi del gruppo definiscono ALPINE WELT MUSIC. Sul palco i ragazzi indossano pantaloni alla zuava, pantaloni di pelle tirolesi, jeans o sneakers, sarner o gilet e sono loro stessi il miglior esempio di come sia possibile combinare e armonizzare diversi caratteri, modi di vestire e visioni del mondo. Lo stesso giorno si esibiranno, al Central Parking Hotel Stella, alle ore 16.00, anche i Volxrock, con il loro vasto repertorio: dalla musica folk tradizionale al suono degli “Oberkrainer”, dalla musica da danza moderna al pop.

Il giorno successivo, lunedì 12 marzo, alle ore 15.00, sarà la volta dei The Jam’son, cover rock band piena di energia che porterà al Rifugio Salei, ai piedi del Sassolungo (2225 m), ottima musica.

Martedì 13 marzo, alle ore 11.00, entreranno in scena i Pamstiddn Kings, sei ragazzi e otto strumenti a fiato che coinvolgeranno il loro pubblico con un genere davvero particolare, sul Ciampinoi, presso la Baita Saslonch.

Mercoledì 14, alle ore 15.00, al Dantercëpies Mountain Lounge (2305 metri) con lo splendido scenario del Cir, del Sella e del Sassolungo, The Killbilly’s proporranno un suono che fonde rockabilly e blues, con influenze rock’n’roll ad alta energia e neo-rockabilly & surf.

Giovedì 15, alle ore 16.00, presso l’Après Ski Snowbar Ruacia, si potrà ascoltare l’incantevole voce di Melissa Naschenweng.

Venerdì 16, ore 17.00, all’Après Ski La Stua, The Bastard Sons of Dioniso, un gruppo musicale rock italiano, i cui componenti sono tutti originari della Valsugana, in Trentino. Hanno raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X-Factor, in cui si classificarono secondi.

Sabato 17, presso la Baita Panorama, alle ore 15.00, i Sitting Bull, “ontour” da ben 25 anni, con canzoni cover da AC/DC ai Rolling Stones, da Pink ai The Cranberries, da Robbie Williams a Donna Summer; Rock’n’Roll per giovani e meno giovani. Infine, domenica 18, alle ore 14.00, presso la Baita Ciampac, ai piedi del Monte Stevia nel Parco Naturale Puez-Odle, concluderanno la kermesse i Flying Dutchman Orkestra. Per maggiori informazioni e news: www.rockthedolomites.com

Commenti?