Lo sapevate che Milano ospiterà i Mondiali di pattinaggio?

A Milano arrivano i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura, che si terranno al Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 25 marzo 2018. E rappresenteranno l’occasione giusta per regalare un sorriso anche ai bambini meno fortunati.

I migliori pattinatori di tutto il mondo saranno a Milano, dal 21 al 25 marzo 2018, per competere per la conquista dei prestigiosi titoli di Campione del Mondo nelle diverse discipline.

Il palcoscenico della manifestazione sarà il Mediolanum Forum di Assago, importante polo sportivo a livello europeo, situato a pochi km dal centro città e facilmente raggiungibile coi principali mezzi di trasporto.

L’evento iridato, giunto alla 108a edizione, ritorna a Milano dopo ben 66 anni, dopo essere passato, sul territorio italiano, anche per Cortina d’Ampezzo (1963) e Torino (2010).

Oltre alla competizione vera e propria, gli ISU World Figure Skating Championship 2018 rappresenteranno una vetrina per le eccellenze del ‘made in Italy’ di tutti i settori: dal design alla moda, passando per il food, la cultura e l’arte.

Non solo. Il comitato organizzatore degli ISU World Figure Skating Championships® Milano 2018 ha annunciato che i peluche che verranno raccolti in pista durante le gare, verranno ridistribuiti ai bambini di alcune realtà attive sul territorio milanese: associazioni per i minori, enti ospedalieri e pediatrici, case famiglia e associazioni di volontariato.

Il cosiddetto “Teddy Bear Toss”, ormai celebre durante gli incontri di hockey su ghiaccio americano nel periodo natalizio, ha preso piede di recente anche nel pattinaggio di figura in particolare grazie alla popolarità del giapponese Yuzuru Hanyu. Il Campione Olimpico a Sochi 2014 e due volte Campione Mondiale, infatti, da sempre grande appassionato di Winnie the Pooh, al termine delle proprie esibizioni è solito ricevere decine di pupazzi provenienti dai tifosi presenti in tribuna.

 

https://isu.org/figure-skating/figure-skating-events/figure-skating-calendar/eventdetail/10953/33/isu-world-figure-skating-championships?templateParam=11

 

per i biglietti: http://www.ticketone.it/isu-world-figure-skating-championships-biglietti.html?affiliate=ITW&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=537907&utm_source=twitter_paid&utm_medium=social&utm_campaign=ADV_T1&utm_content=figure_skating

Commenti?