A Torino prolungata fino al 2 aprile la mostra sull’arte di Ferré

Prorogata al 2 aprile 2018 la mostra

“Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”

Torino – Palazzo Madama – Sala del Senato

Inaugurata lo scorso 12 ottobre, organizzata e prodotta dalla Fondazione Gianfranco Ferré in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, la mostra “Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti” ha contato oltre 60.000 visitatori a oggi.

 

Con l’intento di accrescere ulteriormente questo significativo successo, si è deciso di prolungare la durata dell’esposizione sino a lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta.

Molto alto, dunque, l’indice di gradimento della mostra dedicata ai gioielli e agli abiti-gioiello creati da Ferré nel corso degli oltre trenta anni della sua attività creativa. La ricerca formale, materica ed estetica è un elemento che connota pienamente ciascuno degli oltre 250 pezzi esposti, che la curatela di Francesca Alfano Miglietti ha sottolineato.

 

Particolare successo ha poi riscosso l’allestimento, a cura dell’architetto Franco Raggi, che esalta la ricchezza degli oggetti esposti facendo dialogare tra loro una struttura volutamente povera con la fastosa Sala del Senato di Palazzo Madama.

Commenti?