Profumo di Rock anni 50 allo Spazio Teatro 89

Per il quinto appuntamento della rassegna “It’s Only Folk Rock”, lo Spazio Teatro 89 ospiterà sabato 2 dicembre (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro) il concerto di Mel Previte & The Gangsters of Love, power trio modenese sulla scena da oltre trent’anni.

Il gruppo è composto da Mel Previte (voce e chitarra), Antonio “Rigo” Righetti (basso elettrico e voce) e Robby Pellati (batteria), è nato come “side project” dei Rocking Chairs e propone un rock’n’roll dal sapore tipicamente americano: il repertorio della band emiliana include, infatti, cover di Eddie Cochran e Buddy Holly, riletture degli Everly Brothers e storici pezzi di Elvis Presley e Chuck Berry, ma non solo. Il tutto riarrangiato in chiave modern rock.

Con i Rocking Chairs i tre musicisti emiliani hanno inciso quattro album e hanno avuto possibilità di suonare, in studio, con artisti del calibro di Sonny Landreth, Willie Nile, Elliott Murphy, Robert Gordon, Bobby Bandiera e altri illustri rappresentanti del suono rock americano. Dal 1995, infine, i tre “Gangsters” hanno iniziato a collaborare con Luciano Ligabue, con il quale hanno inciso gli album “Buon Compleanno Elvis” (un milione di copie vendute), il doppio cd live “Su e giù da un palco”, “Miss Mondo” e “Fuori come va?”, oltre ad accompagnare il rocker di Correggio in diversi e fortunati tour, tra cui il concerto di Campovolo del 2005.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Biglietti: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

Commenti?