Parte da Torino (il 14) il tour della PFM, sulle onde del nuovo disco

Parte martedì 14 dal Teatro COLOSSEO di TORINO “Emotional Tattoos Tour” che riporterà la PFM in tutto il mondo. Oltre ai più grandi successi del loro vastissimo repertorio, porteranno anche alcuni brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic).

“Emotional Tattoos”, arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. “Emotional Tattoos”, pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese) trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

“Emotional Tattoos” è disponibile in diverse edizioni per soddisfare tutte le esigenze di appassionati e non: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), EDIZIONE LIMITATA (solo per l’Italia) Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese). Un disco che non ha deluso i fans di sempre.

Il nuovo disco della PFM Emotional Tattoos

Il nuovo disco della PFM Emotional Tattoos

“Emotional Tattoos” si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano con il lettering di Mattia Bonora, Concept Aereostella). «Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, – commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

La Pfm in formazione 2017

La Pfm in formazione 2017

Per chi ancora non conoscesse la PFM
La Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale nato nei primissimi anni 70. Come dice il comunicato sono “eclettici ed esuberanti, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

 

Queste le date del tour
14 Novembre a TORINO (Teatro Colosseo)
15 Novembre a GENOVA (Teatro Carlo Felice)
23 Novembre a TRENTO (Auditorium Santa Chiara)
25 Novembre a ZOETERMEER in Olanda (De Borderij)
1 Dicembre a PADOVA (Gran Teatro Geox)
2 Dicembre a VARESE (Teatro Openjobmetis)
29 Dicembre a BARI (Teatro Petruzzelli)
30 Dicembre a CASTROVILLARI (Teatro Sybaris).
31 Gennaio a BOLOGNA (Teatro Duse)
2 Marzo a MILANO (Teatro Dal Verme)
9 Marzo a BRESCIA (PalaBrescia)
11 Marzo a ASSISI-Santa Maria degli Angeli (Teatro Lyrick)
12 Marzo a ROMA (Teatro Olimpico)
13 Marzo a NAPOLI (Teatro Augusteo)
23 Marzo LA SPEZIA (Teatro Civico)
24 Marzo a MONTECATINI (Nuovo Teatro Verdi)

Nel frattempo ci saranno concerti in Giappone, Brasile, Cile, Argentina, Messico e Usa
Chiusura del tuo (per ora)
12 Maggio a LEGNANO – Teatro Galleria
Per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com

http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/
twitter @pfmufficiale

Commenti?