Allo Spazio Teatro 89 è tempo di festival blues

Anno dopo anno, lo Spazio Teatro 89 di Milano consolida il suo ruolo di punto di riferimento per i più importanti bluesmen italiani e per tutti gli appassionati della “musica del diavolo”. Merito degli organizzatori della rassegna “Milano Blues 89”, che sul palco dell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 continuano a invitare alcuni dei più illustri musicisti della scena (non solo) nazionale.
La nuova stagione all’insegna del blues – 13 appuntamenti in cartellone distribuiti nell’arco dei prossimi cinque mesi – si aprirà sabato 21 ottobre con il concerto della Banfi e Bazzarri Band feat. Isabella Casucci (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) che proporranno uno spettacolo intenso e coinvolgente, con composizioni di grande impatto ed energia, tratte dal loro ultimo lavoro discografico, intitolato “In The Balance”, alternate a momenti di pura evasione sonora e travolgenti virtuosismi e a brani e standard di matrice blues che vengono eseguiti più di rado.

La formazione è composta dai fondatori Claudio Bazzarri (chitarra) e Aldo Banfi (organo hammond e piano) – che vantano prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Celentano, Fabrizio De Andrè, Dalla, Venditti oltre a quelle con star internazionali quali Gloria Gaynor, Brian Auger, Ray Charles, Randy Crawford, Nathalie Cole, Dee Dee Bridgwater, Grace Jones, Paul Young, Sarah Jane Morris, Noa, Donna Summer e molti altri – e da Alberto Pavesi (batteria) e Marco Mangelli (basso) ed è completata dalla voce, potente e passionale, della cantante Isabella Casucci.

La Banfi e Bazzarri Band con Isabella Casucci

La Banfi e Bazzarri Band con Isabella Casucci


MILANO BLUES 89 – IL PROGRAMMA

Sabato 21 ottobre – Banfi e Bazzarri Band feat. Isabella Casucci
Sabato 28 ottobre – Leo Ghiringhelli quartet
Venerdì 3 novembre – Paul Reddick and The Gamblers, special guests Monkeyjunk
Venerdì 17 novembre – Grayson Capps feat. J. Sintoni & Corky Hughes
Sabato 25 novembre – Gennaro Porcelli
Venerdì 1 dicembre – Gabriele Scaratti band
Venerdì 15 dicembre – Fabio Marza band with Paolo Bonfanti
Sabato 13 gennaio 2018 – T-Roosters
Sabato 20 gennaio 2018 – Blues Guitar Heroes (Bazzarri/Gnola/Vezzano)
Sabato 3 febbraio 2018 – Daniele Tenca
Sabato 24 febbraio 2018 – Maurizio Bestetti
Sabato 10 marzo 2018 – Amanda e la banda
Sabato 17 marzo 2018 – Bill Toms Band

 

festival MILANO BLUES 89 
dal 21 ottobre al 17 marzo
SPAZIO TEATRO 89
via Fratelli Zoia 89, Milano
Tel: 0240914901
info@spazioteatro89.org
www.spazioteatro89.org
Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

 

Commenti?