Notte di Fiaba: si gioca col giallo a Riva del Garda

A Riva del Garda, dal 24 al 27 agosto è in programma Notte di Fiaba, viaggio a tema per grandi e bambini nelle suggestioni di un’opera famosa che trasforma città, montagne, cielo e lago in un ambiente tanto coinvolgente da superare ogni fantasia. Quella in arrivo sarà un’edizione speciale, dedicata a Sherlock Holmes. Il detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, promette un’invasione di visitatori (l’anno scorso per Aladino erano stati 85 mila), attesi a Riva da quattro giorni all’insegna del mistero e del divertimento.

Grazie al magnifico scenario e alla collaudata accoglienza di un intero territorio, si annuncia una festa indimenticabile. Le storie, la logica e l’intuito del famoso investigatore, coinvolgeranno tutti i partecipanti in un programma ricchissimo di appuntamenti: spettacoli in strada, laboratori creativi (come quello sui biscotti “Le mani in pasta” presso la Rocca), giochi (come la Escape Room, dedicata alle fasce di età dagli 8 ai 15 anni e dai 15 anni in su), concerti, mercatino del solito e dell’insolito, villaggi enogastronomici e i tradizionali, incredibili fuochi d’artificio sul lago (il 26 agosto, da godere anche con la Crociera Navigarda, partenza alle 21.05 e rientro alle 22.40 circa).

Nel programma di Notte di Fiaba viene riservata particolare attenzione anche all’enogastronomia, preziosa risorsa del territorio. Previste le serate a tema “Cena con delitto” (cena più spettacolo teatrale nel cortile interno della Rocca, massimo 100 persone, 24 e 25 agosto). Inoltre il grande successo ha spinto gli organizzatori a potenziare gli appuntamenti con il gusto. Confermato il villaggio “Mangiamoci su…” che proporrà in piazza Battisti presso il Brolio otto casette con un’offerta che spazia dalla pasta e dai fritti misti alle pizze e focacce, dal pane speziato di vinacce alle confetture, dalle caramelle ai biscotti. Ribadita anche l’organizzazione di una delle novità più apprezzate del 2016 con l’allestimento del “Food Truck Street” in viale Roma. 12 truck sono stati attentamente selezionati tenendo conto delle eccellenze offerte e dall’originalità della loro piccola “cucina viaggiante”. Saranno presenti una camionetta dei pompieri adibita a birreria artigianale, un airstream anni ’50 con un’attenta selezione di hamburger gourmet, ape car e altre strutture “mobili” nelle quali gustare una serie di prelibatezze: focacce farcite, gnocchi gourmet, bagel veggie, hot dog, arrosticini, centrifughe e tanto altro.

Anche per Notte di Fiaba sono in corso di definizione i pacchetti vacanza: presto saranno disponibili offerte aggiornate da prendere al volo per trascorrere i giorni dell’evento in Garda Trentino nella maniera più soddisfacente e vantaggiosa.

 

Notte di Fiaba
dal 24 al 27 agosto
Riva del Garda (TN)

 

Commenti?