Il Generale Dalla Chiesa visto dai suoi figli

In occasione del 35esimo anniversario dalla morte (3 settembre 1982), esce il 7 luglio in libreria, per le Edizioni San Paolo, “Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari” scritto da Simona con Rita e Nando dalla Chiesa. 

Un ritratto inedito e intenso dell’uomo e del padre prima ancora che dell’eroe, temuto dalla mafia, che tutti conoscono. 
Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli – Simona, Rita e Nando – i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un uomo che amava la bellezza e la semplicità delle piccole cose di ogni giorno.  

Gli “Anni di piombo” e la lotta al terrorismo, l’arrivo a Palermo poco dopo l’omicidio di Pio La Torre, e quel tragico 3 settembre, quando fu dalla Chiesa stesso a cadere sotto i colpi dei killer della mafia: nella loro narrazione, Simona, Rita e Nando non risparmiano nulla al lettore e lo mettono a confronto con l’eredità civile e spirituale del padre che fu, prima di tutto, un uomo. 

I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’ONAOMAC (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri). 

Simona con Rita e Nando dalla Chiesa
Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari
Edizioni San Paolo
180 pagg.
15 €

www.edizionisanpaolo.it

Commenti?