Weekend nel nome della rosa a Villa Della Porta Bozzolo (VA)

Sabato 27 e domenica 28 maggio Profumi e colori della “regina dei fiori”, La Rosa ovviamente. Non si può perdere la mostra e mercato che celebra la rosa con un’ampia collezione di piante, antiche e moderne, di alcuni tra i migliori vivaisti del settore. La manifestazione organizzata dal FAI si tiene a VILLA DELLA PORTA BOZZOLO (VARESE)

Inoltre durante il weekend sarà possibile partecipare a visite botaniche al roseto, laboratori e alla cena botanica immersi nell’installazione floreale di Sofia Meda.

La splendida a due passi dal Lago Maggiore celebra la fioritura del meraviglioso roseto che la arricchisce dal 2010 con una speciale rassegna dedicata al mondo botanico per esperti e appassionati. 

Conversazioni sul verde, racconti d’amore per il giardinaggio, workshop botanici, laboratori per bambini e adulti, picnic e cene sono solo alcune delle attività proposte nello splendido giardino all’italiana, caratterizzato da una scenografica scalinata a terrazze e dal roseto, vero e proprio museo della storia della rosa con oltre un migliaio di antiche varietà.
Un’immersione in profumi avvolgenti e colori intensi che varia di settimana in settimana grazie alle tre installazioni floreali a cura di Sofia Meda, vivaista e architetto di giardini, ispirate alle fioriture di stagione e in continuo dialogo con l’estetica barocca della corte d’onore.
A chiusura della rassegna, sabato 27 e domenica 28 maggio, torna l’appuntamento con “Rose di maggio”, la mostra e mercato dedicata alla ‘regina dei fiori’, la rosa, simbolo di sensualità, purezza, bellezza ed eleganza.

ROSE DI MAGGIO
27/28 maggio 2017
dalle 10.00 alle 18.00
VILLA DELLA PORTA BOZZOLO
viale Camillo Bozzolo, 5 – Casalzuigno (VA)

Commenti?