A Rimini la Pasqua porta lo Streeat Food Festival

Rimini si prepara ad accogliere la prima tappa del nuovo tour dei Food Truck con un festival tra musica e cibo di strada di qualità nella splendida cornice di Piazzale Fellini, nel verde, a due passi dal mare.

Per la prima volta in Romagna,  lo Streeat Food Truck Festival, l’originale evento itinerante dedicato allo Street Food di qualità, fa tappa a Rimini per ben 4 giornate, dal 14 al 17 aprile, per continuare poi il suo tour per l’Italia con 8 tappe primaverili: ottimi cibi di strada, birre artigianali italiane, musica e spazi verdi.
Dal 2014, lo Streeat Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi 13 città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, musica selezionata e spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso gratuito.

I migliori Food Truck d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali.

Non mancano specialità internazionali e proposte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio, per un’esperienza gastronomica totale e unica, dal dolce al salato, per tutti i gusti e tutte le intolleranze… nessuno escluso.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979. Partner per la tappa di Rimini lo storico locale Velvet, che intratterrà il pubblico, con una selezione musicale d’eccezione durante le serate. La partnership è nata da anni di collaborazione lavorativa tra il Velvet e la Barley Arts per le iniziative nella musica e nell’intrattenimento.

Streeat Food Truck Festival
dal 14 al 17 aprile
Parco F. Fellini – Rimini

ORARIO: venerdì dalle ore 16:00 p.m. alle ore 01:00 a.m.; sabato/ domenica e per il quarto giorno dalle ore 11:00 a.m. alle ore 01:00 a.m.

Info: www.streeatfoodtruckfestival.com/

Commenti?