A Cervia e dintorni arriva una primavera di festa

Con i falò di San Giuseppe e la partenza alle grande della Sagra della Seppia (14-19 marzo) si svela l’anteprima di Primavera Marittima, la grande kermesse della primavera al mare con un ricco calendario di eventi e diverse novità.

La coloratissima inaugurazione ufficiale di Primavera Marittima si terrà domenica 2 aprile in rotonda Primo Maggio a Milano Marittima con l’installazione Wind Art e la performance eolica dell’artista francese Michel Gressier. Conosciuto in tutto il mondo come artista del vento, Gressier ha creato per Mima un’affascinante esposizione di ‘vele’ tra i pini e i viali del centro che rimarrà allestita fino al 9 maggio. L’evento è una preview della mostra dal titolo Michel Gressier et ses amis , artisti fra cielo e terra che si terrà ai Magazzini del sale di Cervia dal 22 aprile al 7 maggio in concomitanza con il grande Festival Internazionale dell’Aquilone sulla spiaggia di Pinarella.

Benvenuto grande Sport
Grande novità della stagione primaverile è all’Adriatic Golf Club il Campionato Nazionale Open Golf dal 4 all’8 aprile. Una gara golfistica ma anche un grande ventaglio di attività uniche e particolari che si svolgeranno non solo sul green, ma anche in diversi luoghi del centro di Milano Marittima.
cervia-primavera marittima -acrobati

Primavera d’arte
L’arte è grande protagonista di Primavera Marittima con Onde d’Arte (22aprile al 14 maggio ) una vera e propria galleria itinerante con opere esposte nelle vetrine dei negozi lungo le vie dello shopping di Milano marittima, in una armoniosa “fusione” tra arte e moda a cura di Roberto Bertozzi

Dal 14 al 17 aprile Uova d’Arte proporrà la realizzazione di uova pasquali artistiche con materiali fra i più diversi, dal ghiaccio alla ceramica, dal metallo allo zucchero. Un uovo gigante spunterà al centro della piazza, mentre Alice arriverà direttamente dal Paese delle Meraviglie insieme al Bianconiglio per intrattenere i bambini.

Il Vialetto degli Artisti si anima a partire dal week end pasquale ( 15-17 aprile) con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy, con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design.

Ancora espressioni artistiche di grande charme il 16 aprile al Magazzino del sale “Darsena” di Cervia dove va in scena la Preview di Modulo Fest 2017 che preannuncia il festival estivo. Si tratta di una performance realizzata con un elemento estremamente semplice ed umile quale il cartoncino per dare vita ad una corrente di forme e volumi che corre negli spazi del magazzino andando ad invadere e valorizzare questi luoghi millenari. Una fluida armonia alla quale il pubblico potrà unirsi offrendo il proprio contributo. Ad arricchire il flusso artistico ed emozionale la musica sound design di M.E.S.H. (Aka James Whipple) artista producer e Dj americano che si esibirà in una performance live.

Danza e musica, dal tango all’unplugged
La danza più sensuale al modo, il tango, sarà il fil rouge di alcuni eventi che preannunciano il grande EUROPEAN TANGO FESTIVAL & CHAMPIONSHIP 2017, a Cervia in giugno e luglio. Il 20 aprile al teatro comunale di Cervia Bailá, vení, volá esibizione di Hugo Mastrolorenzo e Augustina Viganau, campioni del mondo del 2016. In tema tango alla Sala Artemedia in piazza Garibaldi anche una esposizione pittorica dell’artista argentina Ana Maria Laurent. Il 22 aprile il grande tango esce all’aperto con l’esibizione degli stessi campioni mondiali ed altre due coppie di ballerini in varie zone del centro di Milano Marittima in occasione del Tango dei Fiori.

Il vento di primavera porta con sé un mondo di musica. Il 15 aprile con Pasqua e Tramonti musicali il centro di Milano Marittima si trasforma in un grande palcoscenico per concerti di musica classica e moderna: 15 formazioni musicali si esibiranno in 10 punti della località. Sempre nella città giardino la musica torna il 20 maggio con un altro importante evento musicale per MIMA Unplugged,un festival concorso di musica unplugged che coinvolge sia band locali, sia band di tutta Italia proponendo spettacoli e concerti tutti rigorosamente in modo acustico, ovvero senza amplificatori e senza strumenti elettronici.

Pasqua e dintorni
Tante le iniziative previste per il week end pasquale. Torna a Milano Marittima dopo il successo dello scorso anno la sfilata dei cappelli Hat Parade, e su viale Gramsci a tener compagnia ai più piccoli la mascotte Pinolo che dalla sua Tana dei Conigli Pasquali organizzerà tanti appuntamenti come la caccia alle uova, animazioni e sculture di palloncini. Le vie del centro saranno arricchite con allestimenti eleganti e in tema con mini garden in stile inglese, alberi fioriti ed oggettistica boho chic. Dal 29 aprile al 1 maggio Satyricon, mostra mercato di satira politica animerà il centro di Milano Marittima

Nel centro di Cervia esibizioni di artisti, Antichi Mestieri, rievocazioni storiche, laboratori creativi, esibizioni musicali e spettacoli si svolgeranno durante tutto il mese di aprile. L’8 e il 9 aprile conCervia City Farm gli animali saranno protagonisti in città con cani, animali della fattoria ed esibizioni di falconieri.. In contemporanea il Capodanno Thai sul viale Roma metterà in rilievo vari aspetti della cultura Thailandese. Il 30 aprile torna poi il tradizionale appuntamento cervese con “A Spass par Zirvia”, il mercatino dell’artigianato e dei sapori, seguito il primo maggio da una giornata dedicata alla Musica Country.

Non mancheranno decorazioni, installazioni ed esperienze gastronomiche

http://turismo.comunecervia.it
www.primaveramarittima.it
Fb: Primavera Marittima
Instagram: Primavera Marittima
#PrimaveraMarittima

aquiloni sulla riviera

Commenti?