Metti una cena al Castello Estense a Ferrara

Cena in costume in uno splendido castello? Ecco la possibilità di vivere una festa-evento “Cena a Corte nel Carnevale Rinascimentale”. Evento unico, all’interno della splendida cornice del Castello Estense di Ferrara, che sarà allietato da intermezzi di danza, teatrali, facezie, giocolerie, e dimostrazioni dell’arte del duellar e maneggiar il fuoco.

L’ambientazione nell’antica Ferrara della Corte Estense, getta un ponte ideale tra passato e presente. Si potrà così tornare al tempo dei duchi di Ferrara, con i fasti della corte, la sua vita nobile e cavalleresca.
La cena a corte si terrà il 25 Febbraio all’interno del carnevale rinascimentale, a cui si aggiunge anche il Gran Ballo che seguirà alla cena rinascimentale.
La domenica 26 Febbraio si terrà il pranzo alla locanda dove si potrà assaporare l’atmosfera delle locande rinascimentali luogo d’incontro, di dame cavalieri,contadini gente comune.

C’è persino la possibilità di scegliere fra un menù di ispirazione rinascimentale e uno con attenzione ai vegetariani, che sará allietato da intermezzi di danza, teatrali, facezie, e dimostrazioni dell’arte del duellar.

Durante la serata, si potrà inoltre ammirare una sfilata di gioielli su ispirazione rinascimentale a cura di Vesuvio Cadeau.

 

Cena rinascimentale a Ferrara

Cena rinascimentale a Ferrara

Cena a Corte
nel Carnevale rinascimentale
25 Febbraio  ore 20:30
26 febbraio ore 13:00
https://www.facebook.com/cenaacortenelcarnevalerinascimentale 

prenotazione alla pagina
http://www.rionesanpaolo.com/cenaacorte/
Per informazioni: 347 0827128

copertina-locandina-2017-sponsor

Commenti?