A Milano si preparano tre giorni a tutto cioccolato

1

A Milano è tutto pronto per la grande festa dedicata agli amanti del cioccolato. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso.

Al taglio del nastro il 9 febbraio saranno presenti le massime autorità della città con il Sindaco Beppe Sala in prima fila. Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione che verrà raccontata anche da RDS (Radio Dimensione Suono), media partner dell’evento. La novità di questa edizione è la partecipazione dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam.

Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017, incontrerà fan e appassionati.

Un’altra dedica sarà al maestro pasticciere Iginio Massari (ormai stella della tv): il Giardino Magico, creato con la collaborazione di Chocolate Academy, sarà una dedica al Maestro Iginio Massari, grande pasticcere e creativo italiano.

Quest’anno inoltre ci sarà un’ampia area con i paesi produttori di cacao. Tra questi sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma

Fra le varie presenze certe, anche Eurochocolate: sarà l’occasione per presentare agli amanti del cibo degli Dèi le novità della linea dei negozi Chocostore e le irresistibili creazioni di Costruttori di Dolcezze, brand leader del fun chocolate con un’ampia offerta di prodotti unici pensati appositamente per stupire e divertire.

A partire dalle cioccolatose cuffie iChoc, simbolo dell’edizione 2017 di Eurochocolate, che si svolgerà a Perugia dal 13 al 22 ottobre, all’insegna del claim Tutta un’altra musica. La versione maxi delle cuffie, alta due metri, sarà a disposizione del pubblico per scattare divertenti foto ricordo in attesa dell’appuntamento con la 24esima edizione del festival internazionale del cioccolato.
Il Salon du Chocolat sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente ChocoMusic, il contest realizzato da Eurochocolate in collaborazione con il Mei – Meeting delle etichette indipendenti. Il concorso è aperto ad artisti italiani ed europei indipendenti che potranno partecipare con un brano inedito sul tema del cioccolato. Tra quelle partecipanti saranno selezionati la canzone simbolo di Eurochocolate, ma anche i brani che entreranno a far parte della compilation ufficiale della manifestazione. Gli artisti, inoltre, potranno esibirsi sul main stage di Perugia in occasione dell’evento.

 
Salon du chocolat
9-12 febbraio
MICO Portello Milano (gate 3)
Viale Eginardo ang. Via Colleoni – Milano
ingresso 15,00  euro
info@digitalevents.it
www.salonduchocolat.it

 

One Response

Commenti?