Due grandi chitarre jazz al Cicco Simonetta di Milano

Mercoledì 25 gennaio ritorna il jazz di qualità al Cicco Simonetta di Milano con due talentuosi chitarristi, Eleonora Strino ed Alessandro Florio Jazz Guitar Duo. Quasi un debutto sul palco per questo nuovissimo ed inedito duo. Due giovani e fresche personalità del jazz nostrano ma con già importantissime collaborazioni ed un invidiabile curriculum alle spalle, si danno appuntamento sul terreno comune della chitarra jazz in un duo coinvolgente e mai scontato.
Eleonora Strino è stata prima chitarra dell’orchestra del Maestro Roberto De Simone per lo spettacolo “Marechiaro waiting for the moon” del regista Mariano Baudin ~ prima chitarra per lo spettacolo “Il Maestro di cappella dei mendicanti” durante il Napoli teatro festival 2013 ~ collabora con l’attrice Daniela Placci e l’attore/regista Marco Viecca con i quali ha preso parte all’edizione del festival teatro di asti 2016 ~ artista della Blue show, collabora con il famoso trio vocale “Blue Dolls”.

Il 2016 ha visto Alessandro Florio impegnato in numerosi concerti sia in Italia, sia all’estero e protagonista di numerosi tour sia a capo del suo trio americano, sia di diverse formazioni Italiane e straniere. Florio ha pubblicato due album da leader: “Taneda”, ispirato alla musica di Thelonious Monk, realizzato in duo con il contrabbassista Mattia Magatelli; e “Roots Interchange” realizzato tra l’Italia e gli USA con due tra i più importanti e quotati musicisti della scena jazzistica internazionale nonché sezione ritmica del grande Pat Martino: Pat Bianchi all’hammond e Carmen Intorre Jr alla batteria.

 

ELEONORA STRINO & ALESSANDRO FLORIO JAZZ GUITAR DUO
Mercoledì 25 gennaio 2017, ore 22.00
Cicco Simonetta 
Via Cicco Simonetta 16, P.ta Ticinese/Navigli – Milano
Ingresso con tessera ACSI €3 – concerto €5


https://www.facebook.com/alessandro.florio.3139

 

Commenti?