Conoscere la Street Photography. Nel weekend a Roma

A Roma viene organizzato un interessante appuntamento per gli amanti della fotografia. Alla scoperta della STREET PHOTOGRAPHY attraverso una mostra fotografica collettiva, una lettura portfolio e un seminario fotografico, tutto a cura degli Autori del nostro collettivo. 

Due mesi dopo Alex Webb e Rebecca Norris, ISFCI ospiterà un nuovo appuntamento sulla street photography. Questa volta si offrono diverse visioni per interpretare la street photography e lo si farà attraverso i diversi stili degli Autori ISE. La caratteristica che contraddistingue il collettivo Italian Street Eyes è, appunto, street photographers con caratteristiche molto diverse e ben distinguibili. Vogliamo che chi partecipa ai nostri eventi collettivi possa conoscere o approfondire un vasto panorama della street.
Nel corso dell’evento ISE presenterà a tutti i nuovi Autori 2017
 

PROGRAMMA

VENERDI 20 Gennaio 2017
Ore 18:00 Apertura mostra fotografica collettiva
Alcuni scatti (anche inediti) degli Autori ISE rappresenteranno in un’unica exibition diverse visioni della pubblica quotidianità.
Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.
Sarà possibile visionare la mostra fino alle ore 17:00 di Domenica 22 Gennaio
 
SABATO 21 Gennaio 2017
Ore 10:00 – 13:00 Lettura portfolio
Ore 14:30 – 16:00 Lettura portfolio
Ore 16:00 – 18:00 Lettura portfolio
Gli Autori ISE si alterneranno alla lettura portfolio dei partecipanti. 
La lettura è in forma gratuita ma il numero è limitato ed è obbligatoria la prenotazione entro il 15 Gennaio 2017. Si potrà partecipare con due portfolio e per una durata complessiva di 20 minuti a partecipante. E’ possibile accettare candidati soltanto con portfolio stampati e sono preferibili formati tra 10×15 cm e 30×45. Per procedere alla candidatura inviare una mail a info@italianstreeteyes.com inserendo nell’oggetto “Candidatura lettura portfolio Roma Gennaio 2017”. Si prega di indicare anche la fascia oraria preferita.
 
DOMENICA 22 Gennaio 2017
Ore 10:00 – 12:30 Seminario “Tanti occhi per dire Street photography” 
Introduzione generale alla street photography
I tanti generi di street photography, tante interpretazioni e modi di riprendere una scena di vita pubblica quotidiana.
Alcuni Autori mostreranno e spiegheranno le loro immagini per rappresentare e spiegare i diversi modi di riprendere per strada.
Possibilità di fare domande da parte del pubblico presente
Presentazione dei Workshops 2017

La partecipazione è gratuita ma a numero limitato. Per prenotare la partecipazione si prega di inviare una mail a info@italianstreeteyes.com indicando nell’oggetto “Prenotazione Seminario Roma Gennaio 2017”.  
Informazioni:
Per richiedere informazioni invia una mail a info@italianstreeteyes.com

Un evento in collaborazione e presso
ISFCI La scuola di fotografia a Roma dal 1985
Via degli Ausoni, 1 – Roma.

Commenti?