A Perugia si apre la settimana della griglia. È Piacere Barbecue!

Perugia è pronta a ospitare l’edizione 2016 di Piacere Barbecue, primo Festival interamente dedicato al rito della cottura alla griglia.

Piacere Barbecue ha in serbo tante invitanti sorprese e propone ben quattro nuove Aree a tema: sopra tutte la grande Arena, con interessanti corsi gratuiti alla scoperta dei segreti del barbecue, sessioni di cucina insieme alle star del piccolo schermo e tante avvincenti competizioni; l’Area Green Kitchen che va ad arricchire lo spazio Fai da te – Il Braciere è tutto mio!; l’appetitosa Italian Steakhouse che si aggiunge alla già ampia offerta dell’Area Ristoranti – Mi faccia il Braciere! e, infine, l’Area Street Food con sfiziose ricette internazionali, specialità italiane e un ricco menù rigorosamente gluten free.
Tante e imperdibili le occasioni di intrattenimento e approfondimento che si susseguiranno sotto i riflettori dell’inedita Arena: esperti griller italiani e ben quattroSpecial events in compagnia di altrettante celebrità, accenderanno l’entusiasmo del pubblico che potrà divertirsi a partecipare a interessanti Laboratori e avvincentiEating e Cooking Contest.
In particolare, Venerdì 10 Giugno alle ore 19.00, il primo appuntamento della Grill Academy sarà dedicato alla preparazione dell’Antica Bracciola di Braccio Fortebracci. L’originale ricetta, proposta in onore della prima edizione di Perugia 1416, sarà inoltre a disposizione di quanti vorranno gustarla nell’Area Fai da te.
Molte anche le attese conferme. Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano infatti le avvincenti sfide all’ultimo grill: la terza edizione dell’Italian Barbecue Championship, il Campionato Italiano di American Barbecue ufficialmente sanzionato dalla Kansas City Barbecue Society e l’originale Junior Griller, la prima competizione a misura di famiglia, dedicata alle giovanissime promesse del barbecue.
Per i bambini che restano lontani dalla griglia, tornano le coinvolgenti attività proposte da Animatamente, simpatiche e divertenti iniziative all’aria aperta per intrattenere il curioso pubblico dei giovanissimi.
Piacere Barbecue sarà l’occasione per effettuare sfiziosi acquisti e scoprire le ultime novità del mondo del barbecue. E per portare a casa un souvenir dell’edizione 2016, basterà visitare lo spazio riservato al Merchandising Ufficiale dell’evento e scegliere fra t-shirt, cappellini, grembiuli, cover e molti altri accessori e indumenti firmati Sestabase, tutti personalizzabili al momento!
Si ringrazia anche quest’anno la Mignini&Petrini, azienda leader da oltre 60 anni nella produzione di alimenti per tutti gli animali.
Nuovo ingresso per Sky fra gli sponsor di Piacere Barbecue 2016, presente con un proprio spazio in cui verranno proposte delle interessanti promozioni.
Piacere Barbecue
Perugia, Dal 10 al 19 giugno
www.piacerebarbecue.it

 

pbbq2016_img_official.jpg

Commenti?