Spettacoli, visite guidate, divertimento per bimbi: all’Auditorium di Roma

Si chiama Auditorium Family ed è la grande novità della Primavera all’interno del programma delle Stagioni delle Arti al Parco della Musica di Roma.
Il nuovo format della Fondazione Musica per Roma è dedicato ai bambini e alle famiglie, studiato per soddisfare ogni desiderio di svago e approfondimento per tutte le età.
A “condurre i giochi” sono stati coinvolti artisti, musicisti, attori, animatori, selezionati per importanza, sensibilità e competenza: dal compositore e musicista jazz Massimo Nunzi al maestro Ambrogio Sparagna, dall’Orchestra di Piazza Vittorio al collettivo teatrale dei Gatti Ostinati e La tribù dei Lettori.
In programma, spettacoli, letture, visite guidate, gioco e divertimento. E non finisce qui. In futuro verranno proposti: Kids Corner con attività ludiche, servizi mirati per piccoli e piccolissimi spettatori, esperienze dirette con l’orto biologico, corsi di pattinaggio.
Nel corso della Primavera, intanto, verrà praticato il jazz per suscitare l’interesse dei ragazzi verso la musica; verrà utilizzata la stessa, splendida, struttura dell’Auditorium per raccontare la storia e le magie dell’arte e dell’architettura; verranno organizzati giochi per imparare a cantare i brani del repertorio popolare italiano; verrà messa in campo l’animazione per suscitare l’amore per la lettura; verranno maneggiati gli strumenti per imparare la “geografia musicale”.
Forse all’inizio saranno i genitori ad accompagnare i bambini all’Auditorium. Ma siamo certi che, dopo le prime esperienze, saranno i ragazzini a trascinare i genitori, per giocare e imparare insieme a loro.

VISITE GUIDATE
“C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…”
Visita narrata del Parco della Musica per i bambini dai 5 anni e adulti.
Una visita-esplorazione per raccontare il Parco della Musica come un mondo da scoprire, un castello incantato dove la musica, l’arte e la storia si mescolano alla quotidianità.
Sveliamo l’architettura, conosciamo la storia, incontriamo le persone, passeggiamo nei giardini del Parco e lasciamoci stupire da un altro piccolo luogo magico: l’orto sul tetto della Musica. Tutti gli spazi possono suggerire letture molteplici e associazioni divertenti tra la realtà e la fantasia.
Durata 50 minuti, per un massimo di 30 partecipanti.
Prezzo del biglietto: 5 euro con prenotazione obbligatoria.
Per info PROMOZIONE@MUSICAPERROMA.IT

Auditorium Family
Fino al 12 giugno
Auditorium Parco della Musica
via Pietro de Coubertin, 30 – Roma
06 8024 1281

“AUDITORIUM PRIMAVERA”
spettacoli, letture, visite guidate, gioco e divertimento a misura di bambini
Biglietti: Info 06 80241281
Promozione@musicaperroma.it

Commenti?