Già pronto il Milano Design film Festival. Ma è a ottobre

Manca ancora qualche mese eppure è già tutto delineato il programma del prossimo Milano Design Film Festival (MDFF). Che sarà ospitato all’Anteo spazioCinema dal 15 al 18 ottobre.
La terza edizione di Milano Design Film Festival prosegue l’esplorazione nell’universo cinematografico e nella cultura del progetto, con la formula che associa una modalità di fruizione di svago a una più attiva, mirata ad affinare le capacità di lettura di un film e la sua forza didattica e divulgativa.

Anche quest’anno MDFF ha invitato un curatore esterno per proporre un approfondimento. Si tratta di Maria Luisa Frisa, Direttore del Corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali dell’Università IUAV di Venezia che curerà la rassegna Modarama, lo schermo della moda. Si tratta di una selezione di titoli che raccontano la libertà della rappresentazione nel sistema della moda

La natura trasversale e il racconto finalizzato a indicare i passaggi storici e attuali dell’evoluzione delle tematiche legate al design, all’architettura, all’urbanistica e alla sostenibilità, costituirà come sempre l’ossatura del programma di MDFF 2015.

Il lancio della campagna abbonamenti – potranno essere acquistati a partire da giugno presso l’Anteo spazioCinema – è legato a una promozione della Card Amici di Milano Design Film Festival (euro 15): chi sottoscriverà la Card entro il 5 ottobre potrà acquistare l’Abbonamento Full al cinquanta per cento di sconto (20 euro anziché 40).

In attesa dell’autunno, il MDFF parte per le sue trasferte estive. Torna per tre mercoledì (1, 8, 15) di luglio al Maxxi-Museo delle Arti del XXI secolo di Roma con una rassegna serale nella piazza centrale del museo,

Prosegue intanto l’esperienza Un appuntamento al mese. Un luogo da vedere. Un film da scoprire – che prevede (a Milano) una serata al buio per location e titolo del film. Due le prossime date: 16 giugno e 7 luglio. Un’occasione piacevole per vedere o rivedere pellicole in relazione ai luoghi dove vengono proiettate.

Stay tuned qui: www.milanodesignfilmfestival.com e soprattutto qui:
https://www.facebook.com/pages/Milano-Design-Film-Festival/177912219037880?fref=ts

Commenti?