A Genova il sabato si va in sommergibile (all’Acquario…)

A Genova, all’interno dell’Acquario Village, il sabato si va…  in sommergibile. Stiamo parlando dell’S518 Nazario Sauro per il quale si organizzano visite a gruppi di massimo 36 persone per una durata media di circa trenta minuti, tempo necessario per vivere appieno le emozioni della vita a bordo di un sommergibile.

l sommergibile S518 Nazario Sauro, costruito nei cantieri Fincantieri di Monfalcone, è stato varato nel 1976 ed è entrato in servizio nel 1980. È stato operativo fino al 2002, quando venne ammainata la bandiera di combattimento ed è rimasto a disposizione delle Forze Armate fino al 7 giugno 2005, data della radiazione. È il capostipite dei battelli della classe “Sauro” costituita da 8 unità di 4 serie, costruite fino al 1993: il S 518 Nazario Sauro fa parte della prima. I 4 battelli delle ultime due serie, ammodernati alla fine degli anni 90, fanno ancora parte della flotta della Marina Militare Italiana che, con la consegna nel 2006 e 2007 delle due unita della classe “Todaro”, è costituita da 6 sommergibili.

Il percorso all’interno del sommergibile presenta alcune difficoltà legate alla stessa natura del mezzo, per tanto l’ingresso non è possibile a portatori di handicap di deambulazione, a persone claustrofobiche oltre che a bambini al di sotto dei 4 anni e donne incinte. Anche per tale motivo all’interno del Museo è stata allestita la speciale sezione del pre – show che completa e integra la visita al sommergibile e consente a tutti di vivere un’esperienza unica, immersiva e coinvolgente.

Il caschetto e l’audio guida necessari alla visita a bordo del sommergibile vengono consegnati al momento dell’acquisto del biglietto dietro ritiro del documento d’identità. La visita con audio guida è modulabile in base al periodo di affluenza da cui dipende anche l’accessibilità ai locali più angusti. Su prenotazione sono previste inoltre visite guidate per piccoli gruppi con accesso a parti remote del battello e visite didattiche per le scuole, sotto la sorveglianza dei docenti o di guide.

Visita al sommergibile
010 2345655
http://www.galatamuseodelmare.it
http://www.acquariodigenova.it/acquario-village/museo-galata-e-sommergibile/

 

100604-gmm-sommergibili-nazario-sauro-interni-61

Commenti?